venerdì 26 agosto 2022

Recensione: "Croce d'Argento" #3 - Ilaria Varese

Buonasera Lettori💓 

Questa sera continuiamo il nostro viaggio con Gwen, che cerca di trovare un equilibrio in quello che rimane della sua vita.

📚 Pur avendo finito il libro qualche giorno fa, ho preferito iniziare l'altro prima di scrivere perché un po' in dubbio. E sono molto indecisa sul fatto di perdonare Gwen, ma credo che non lo farò. Ma andiamo con ordine:

A Los Angeles Gwen sembra aver trovato un nuovo equilibrio. Lavora al Revel's pub, va in palestra e frequenta l'Alfa della contea, con il quale ha una proposta di matrimonio in sospeso. Apparentemente la sua vita funziona, con tante tante bugie, ma funziona. Tuttavia l'instabilità emotiva di Chase, che lo trascina in un baratro fatto di perdizione e droga, complica le cose. Gwen non può abbandonarlo una seconda volta, a costo di scontrarsi con Christian e con tutto il suo branco.📚📚

Quando anche le pressioni di Nicholas si fanno sempre più insostenibili, Gwen trova rifugio in Jayden e nel suo gruppo. Ma si accorgerà che c'è una minaccia più spaventosa dell'assassino di suo padre, un predatore silenzioso che ha tessuto la rete intorno a lei ed è pronto a chiuderla in una trappola senza via d'uscita. Tutte le bugie crolleranno, creando un effetto domino dalle conseguenze devastanti e irreversibili. 📚



Il terzo capitolo della saga di Winter Fe' continua ad essere esplosivo e denso di emozioni, fino ad un finale inaspettato e quasi irreversibile direi.

La storia si rivela ancora una volta intrigante e, sotto le mani di una Ilaria Varese carica e fluida nella scrittura, si plasma e si piega con moltissime sotto trame ed eventi inaspettati. 

"Esiste sempre una sola versione della storia, in fondo: quella di chi sopravvive per raccontarla. E inizio a temere che saranno le mie mani a scrivere questo finale"

Un piccolo appunto è doveroso sulla protagonista: per quanto adori il carattere sfuggente, sarcastico e bestiale di Gwen, nel terzo libro la crescita del personaggio, che mi aspettavo, non c'è. La protagonista continua ad essere capricciosa e infantile, scostante e incoerente con alcuni comportamenti. Gli altri personaggi invece vengono definiti più profondamente e vengono esaltati meglio dall'autrice📚 Il mio auspicio è quello di vedere Gwenfrey, alla fine, trasformata in una magnifica e potente lupa..

Buona Lettura💓