martedì 6 settembre 2022

Recensione: "Sangue Puro (Winter Fe' saga)" - Ilaria Varese




Buonasera Lettori💖




Questa sera vi porto un estratto della saga di Winter Fe' che ho appena concluso!


 📚Ormai sedicenne, Gwen è stanca di sentirsi un’emarginata nel branco: la bambina prodigio partorita direttamente dal ventre di una lupa la prima notte di Winter Fe’ è incapace di trasformarsi. La soluzione è semplice: convincere suo fratello Chase a morderla in forma animale nella speranza di subìre il contagio. Le cose però non vanno affatto come previsto e solo Roderick, suo padre, capirà proprio in questo frangente qual è il grande potere di sua figlia e giurerà di proteggerla a qualunque costo📚


”Annuso la piccola per conoscere il suo odore. È sana, è bellissima… è mia”.

Questo breve interludio è un estratto del passato di Gwen e si incastra tra la lettura del primo e del secondo libro della saga Winter Fe'. Tramite repentini flashback, Ilaria Varese, ci presenta e racconta alcuni accadimenti fondamentali e precisi, snocciolando la verità su Gwen. Sono presenti moltissimi salti temporali, che affidano al lettore il compito di assemblare i pezzi come in un puzzle, e approfondimenti su alcuni personaggi, sia principali sia secondari.


 Consiglio comunque di leggerlo almeno dopo il primo romanzo della serie, anche se io ho aspettato fino al quarto libro (ma perché in genere i racconti e gli estratti tendenzialmente li leggo alla fine della saga principale) perché questo racconto extra svela molti fatti accaduti precedentemente al primo libro della saga, e rischiate altrimenti di bruciarvi molte sorprese.

Buona lettura!💓📚